Coach Online

Coach online, come funziona? Il tuo servizio di consulenza e life coaching a distanza personalizzato.

Tempo di lettura

Questo è il momento in cui è necessario essere di aiuto ed è per questo che ti parlo di me come coach online. Prima di dirti come funziona e cos’è in maniera pratica una esperienza di life coaching online desidero fare una piccola premessa.

Queste settimane di quarantena che limitano i rapporti, costringono alcune attività a chiudere e ci lasciano con molte perplessità ed incertezza devono essere colti nei loro aspetti positivi. 


Esiste un aspetto positivo in questi giorni di transizione?

Sì, certo, la medaglia ha sempre due facce ed è un esercizio proficuo quello di guardarle entrambe. Se è vero, ad esempio, che non frequentiamo gli amici o alcuni parenti molto cari, è altrettanto sacrosanto che abbiamo un tempo maggiore a disposizione da dedicare alla cerchia più stretta familiare: marito, moglie, figli. Ovviamente, con tutte le difficoltà che questa situazione inedita può comportare: è notizia recente che in Cina, a Wuhan, al termine del periodo di reclusione forzata sono aumentati esponenzialmente le richieste di divorzio. 

Non ho la bacchetta magica, ma con la tua e vostra volontà, posso essere presente anche come consulente per la famiglia, per superare insieme un “impasse” difficile, che mette tutti a dura prova.


Al contempo anche la tua azienda, per quanto chiusa, potrebbe essere al centro delle tue giornate. La mancanza di tempi stretti di consegna o produzione ti posiziona in un contesto inedito in cui puoi ripensare il tuo business e focalizzarsi su cosa è realmente migliorabile.

Hai raggiunto i tuoi traguardi finora? Se la risposta è negativa: cosa te lo ha impedito?

Durante la sosta è importante aumentare gli sforzi e allenarsi di più, per ripartire con uno slancio competitivo al fischio di inizio della ripresa dei lavori.


La tecnologia ci viene incontro: smartphone, tablet, laptop mi permettono di essere al tuo fianco per sessioni individuali di coaching, in cui parlare del tuo percorso e sviluppare un piano con tutte le azioni da intraprendere.

Il coaching online è efficace quanto il coaching in studio, anzi, permette talvolta una più alta intimità e naturali vantaggi. Ad esempio ci sono persone trovano più semplice descrivere determinate sensazioni ed esperienze con un testo scritto, per altri può sembrare più difficile, ma è funzionale fare di necessità virtù e sperimentare nuove vie.


La mia esperienza da coach online è arricchita da più di dieci anni di consulenze con individui, famiglie, community o team aziendali, con altrettanti successi nel raggiungere gli obiettivi preposti, senza mai perdere ore preziose in spostamenti e concentrandosi in ogni secondo utile sul talento da far emergere e valorizzare, sulle problematiche da archiviare per vivere nel migliore dei modi.


Puoi raggiungermi online, scrivendomi per mail, mandandomi un messaggio attraverso i social, possiamo fissare una prima consulenza via Skype, che sarà gratuita

Contattami e parliamo di una programmazione individualizzata, del tuo problema da superare o del tuo traguardo da mettere in bacheca, il nostro primo appuntamento virtuale di training e life coaching sarà gratuito.









Torna al Blog
Business Coaching PNL Crescita Personale

Contattami

Parlami di te o del tuo progetto, ti risponderò velocemente e inizieremo il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

La tua nuova opportunità è a solo pochi minuti da qui, inviami una mail e cominciamo subito