PNL per il benessere è il titolo di un libro scritto nel 2012 da Richard Bandler e Garner Thomson, ma può essere molto di più, una dichiarazione di intenti, un modo per vivere felici migliorando l'autostima e in generale riuscendo a conquistare gli obiettivi personali tanto agognati, dal successo sul lavoro al "dimagrire", sfida che per molti è quasi un desiderio proibito.
La PNL, o Programmazione Neuro Linguistica, può avvicinarti al benessere: è una disciplina che parte dallo studio della struttura dell'esperienza soggettiva per riuscire ad evidenziare gli schemi mentali e accompagnare una persona verso lo sviluppo di nuove abitudini, ottenendo risultati straordinari.
È possibile trasformare lo stress in motivazione, affrontare con lucidità le situazioni critiche, esistono davvero persone capaci di superare positivamente tutte le sfide quotidiane?
La risposta è: sì. E tra questi individui puoi esserci anche tu, intraprendendo un processo di continua crescita, sviluppo ed evoluzione che miri a coltivare la felicità. Si tratta di un percorso consapevole e intenzionale che potremo definire insieme.
Una volta stabiliti i tuoi processi e definiti i traguardi da raggiungere, da quelli intermedi fino a quelli conclusivi, costruiremo un viaggio che miri all'eccellenza, con approccio esperienziale. La cosa incredibile è che non avrai bisogno di chissà quali strumenti: tutto ciò di cui hai necessità per valorizzare le tue abilità è dentro di te, nel tuo cervello. Per questo si potrebbe dire che la PNL sia alla portata di tutti, o quantomeno è capace di aiutare chiunque nel perseguire le proprie finalità specifiche.
Se vuoi modificare il tuo approccio al quotidiano e tendere naturalmente e consciamente al benessere, se sei curioso di cosa possa fare la PNL per la tua autostima o semplicemente se coltivi una ambizione più pratica, che sia anche il solo dimagrire, contattami via Skype, telefono, oppure compilando il form sottostante.