Buon Anno!

Come augurare un buon anno nuovo a una persona speciale, te!

Tempo di lettura

Buon anno nuovo! Se sei alla ricerca di un modo originale per fare gli auguri per whatsapp a degli amici speciali, a tuo figlio, alla tua lei o al tuo lui, voglio aiutarti. In questo articolo troverai la speranza, il sorriso, l’amore e le frasi per Capodanno migliori per iniziare con il piede giusto.


Cominciamo da alcune formalità. Ho letto che molte persone si chiedono come si scriva “Buon Anno”, se con o senza l’apostrofo. La forma corretta è proprio “Buon Anno”, senza alcuna interruzione, usare un apostrofo sarebbe un errore.


Ho visto anche che altri cercano i modi più disparati per fare gli auguri di buon anno e tra le mille frasi divertenti ricercano la traduzione nelle lingue più varie. Per cui, provando a riassumere, ecco come si scrive “Buon Anno” in inglese (“Happy new year!”), in spagnolo (“Feliz año nuevo!”), in francese (“Bonne Année!”), in cinese (“新年快乐!”), in tedesco (“Frohes neues jahr!”), in russo (“с новым годом!”), in ucraino (“щасливого нового року!”) e in rumeno (“an nou fericit!”).


Non esiste un buon messaggio o biglietto senza una frase ad hoc, per cui ecco tre frasi che ho scelto per te per dare il benvenuto a questo arrivo importante:


L’inizio è sempre oggi - Mary Shelley

Un uomo che può frustare delle piccole renne è capace di tutto - Kurt Vonnegut


Ma no, scusami, ho sbagliato, quest’ultima era per Natale. Ecco la frase di questo incredibile scrittore per il tuo nuovo inizio:


Il compito dell’artista è far piacere di più la vita alla gente - Kurt Vonnegut


E infine un ottimo mantra per ricordarti che gli obiettivi che vuoi raggiungere sono la tua forma d’arte e dedicarti ad essi fa di te un artista nel pieno e più puro senso del termine:


L’arte non è un risultato ma un viaggio. La sfida che il nostro tempo ci pone è trovare un viaggio che sia degno del nostro cuore e della nostra anima. - Seth Godin


Il tuo primo compito per il nuovo anno sarà quello di divenire artista e di farti piacere il più possibile la tua vita. Prendendo ogni giorno con lo stesso entusiasmo che si ha per un nuovo inizio, rendendo ogni buon proposito concreto, pianificando e raggiungendo desideri ed obiettivi, con la tensione e l’impegno dell’attesa e con l’allegria dei festeggiamenti. È sempre importante festeggiare quando si raggiunge un traguardo.


Prima di cominciare un nuovo cammino è fondamentale fare lo zaino e assicurarsi di avere dietro tutto il necessario per il lungo, sorprendente ed appassionante viaggio che ci aspetta. Per cui concediti qualche minuto e analizza cosa ha funzionato nei tuoi 365 giorni passati. Cosa è andato bene?

Volgi la tua attenzione selettiva verso tutto ciò che è andato nel modo migliore, le mete raggiunte, fai depositare ogni mattone che hai saputo aggiungere alla tua costruzione.


Ad esempio io sono felice di questi mesi trascorsi insieme, in tua compagnia, con il mio blog. Ho ricevuto molti feedback davvero nutrienti, che mi hanno portato a cambiare. Non solo impostazione, ma anche qualcosa di me stesso e del mio approccio (lavorativo e alla vita).

Spero che continuerà ad essere un piacere confrontarci qui sopra e che affronteremo insieme numerose avventure.


Detto questo, adesso sei pronto, sei pronta per il nostro gioco di fine anno? Mettiti comoda (o comodo) e prenditi giusto qualche minuto per te.

È passata da poco la mezzanotte, il conto alla rovescia, hai già fatto tutti gli auguri agli amici più cari e ai parenti, qualcuno ha scandito i secondi e in lontananza continua a brillare qualche piccolo fuoco d’artificio.


Allontanati pochi minuti e lascia il tuo smartphone. Prendi un foglio di carta, una penna e un accendino.


Su di un lato del foglio scrivi 2019 e sull’altro 2020.

Nella prima colonna scrivi tutto ciò che hai scoperto di te nell’anno appena passato, le vicende negative con cui hai dovuto combattere, i tuoi comportamenti che non ti sono piaciuti, le tue reazioni. Come ti sei mostrato di fronte agli eventi importanti? Scrivi cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto di te, in maniera sintetica.


Respira profondamente, ascolta e controlla la profondità del tuo respiro.


Il 2019 è passato e non è possibile intervenire su ciò che ci lasciamo alle spalle. Ma possiamo scegliere come essere da domani.

Di tutte le cose che hai scritto scegli cosa portare con te nel 2020 e trascrivilo sull’altro lato del foglio.


Respira profondamente, ascolta e controlla la profondità del tuo respiro.


Leggi il tuo 2020 tutto di un fiato, prendi l’accendino e dai fuoco al foglio. 

Mentre brucia ripensa a tutto ciò che ti aspetterà e a come lo affronterai.


Le basi per un anno da vivere alla grande sono state messe. Adesso vorrei che ti ponessi tre obiettivi, uno per l’area relazionale, uno per la sfera lavorativa e uno per la tua salute. 

Scrivili oppure tienili ben presenti nella tua mente, controlleremo e verificheremo che tu li raggiunga, o quantomeno trarremo le nostre conseguenze.


Buon Anno dunque, un anno in cui essere protagonista della tua vita, in cui ti prendi cura di te, in cui segui i tuoi sogni con errori che diventano feedback, con fiducia, con perseveranza! 

Un anno di amore per te stesso!


A presto!









Torna al Blog
Business Coaching PNL Crescita Personale

Contattami

Parlami di te o del tuo progetto, ti risponderò velocemente e inizieremo il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

La tua nuova opportunità è a solo pochi minuti da qui, inviami una mail e cominciamo subito